fbpx

Se pensate che Amalfi e dintorni siano una destinazione puramente estiva, potrebbe stupirvi l’incredibile offerta di attività che offre l’inverno in Costiera Amalfitana!

Non stiamo scherzando! Organizzando bene il tutto, potrete trascorrere delle vacanze invernale fantastiche ad Amalfi!

Innanzitutto, non fa davvero freddo! Le temperature in Costiera Amalfitana sono piacevoli in inverno, ci aggiriamo solitamente sui 9-15° C, che consente di passare dei momenti di qualità all’aria aperta, passeggiando in spiaggia cullati dalla brezza del vento, esplorando la Costa in barca, o cimentandosi nei vari percorsi trekking della zona, come il famoso Sentiero degli Dei!

La stagione non è particolarmente turistica, quindi vi troverete in un ambiente tranquillo e rilassato, dove il tempo sembra fermarsi. Passare l’Inverno in Costiera Amalfitana è un’occasione perfetta per rinfrescare la mente e ritrovare il proprio equilibrio, magari dopo un periodo di lavoro particolarmente stressante.

Andare in Costiera Amalfitana in Inverno, consente di esplorare la zona in maniera più rilassata, chissà, magari sfidando la sorte e decidendo di provare l’ebrezza di guidare un’auto lungo le sinuose strade della costa, in una stagione che fortunatamente vede meno traffico rispetto all’estate.

E il cibo, ah il cibo! Il gusto e i sapori della Costiera non cambiano mai! In Inverno potete ancora assaporare prelibatezze come la squisitissima mozzarella campana, o dedicarvi a un tasting di vini locali, scoprendone segreti e storia.

Come fare quindi per divertirsi al massimo durante la propria vacanza invernale in Costiera Amalfitana?

Prima di tutto, è importante iniziare a cercare un alloggio per tempo. Non molte strutture sono aperte durante la stagione invernale, ed è importante non trovarsi impreparati, sperando di trovare qualcosa all’ultimo.

Una soluzione ideale per questo periodo, potrebbe essere affittare un appartamento, come base principale nella città di maggior interesse per il proprio viaggio, e perché no, noleggiare una macchina per muoversi in completa autonomia verso le altre destinazioni. Se Amalfi è la vostra scelta numero uno, l’Hotel Aurora

amalfi coast apartments

Se Amalfi è la vostra scelta numero uno, l’Hotel Aurora Amalfi offre una sistemazione perfetta per visitare la Costiera Amalfitana in inverno, in un’ottima location in pieno centro città vicino al Duomo, gli appartamenti Aurora, self-catering, solo a pochi minuti dalla spiaggia e dal traghetto per Positano.

Se state pensando di visitare più città lungo la Costiera, avere una base fissa centrale con accesso facilitato alle maggiori zone di interesse della zona, è decisamente la soluzione migliore.

Gli Aurora Apartments sono forniti di una palestra convenzionata in loco e di servizio lavanderia gratuito. In più, al vostro arrivo troverete un cestino di benvenuto, contenente gli ingredienti principali per la vostra colazione il primo giorno!

apartments in amalfi

 

Prenota ora il tuo appartamento per passare l’inverno in Costiera Amalfitana

 

Questo inverno vai contro corrente,

scegli il mare invece della montagna!

 

Beh, a dire il vero, ad Amalfi troverete anche quella! 😉

  

Disponibili dal 20 dicembre 2019