Soggiornando all’Hotel Aurora avrai anche la possibilità di aggiungere alla tua vacanza un tasting in Costiera Amalfitana, fatto di prodotti tipici e locali, per gustare appieno tutti i sapori di Amalfi e dintorni.

 

Grazie al nostro add-on da aggiungere alla tua prenotazione, potrai godere di:

– Una degustazione di vini e prodotti tipici locali inclusiva di un calice di vino proveniente da coltivazioni autoctone della Costa d’Amalfi

– Una degustazione di formaggi e prodotti dei Monti Lattari

–  Welcome Pack Hotel (*): welcome drink con vini locali e stuzzichini dalle 17.30 alle 19.30 oppure Welcome breakfast dalle 7.30 alle 10.30 per chi arriva prima delle ore 14.00, Acqua minerale in camera, WI-FI gratuito, Mappa della Costiera Amalfitana, Bollitore con te e caffè in camera

(*) Welcome pack per chi sceglie gli appartamenti: pacchetto di benvenuto con una prima spesa già pronta in frigo per la vostra prima colazione ad Amalfi e servizio lavanderia gratuito.

 

Il vino che vi faremo assaggiare proviene da una coltura eroica aggrappata ai terrazzamenti raggiungibili spesso dopo molti gradini. I profumi di fiori sono mescolati alla salsedine della brezza del mare che conferisce al vino sapidità e corpo. Se siete stanchi del solito Pinot Grigio, la Costa può offrirvi vini che difficilmente dimenticherete!

Il cibo è solo di produzione locale che non è possibile trovare nei supermercati delle grandi città come i latticini di Agerola, a soli 15 km da Amalfi, che utilizza latte crudo della zona e della provincia: fiordilatte, provola affumicata, caciocavallo, provolone del Monaco… Il meglio dell’offerta alimentare in Costiera!

 

amalfi view

 

 CURIOSITA’

Incuriositi dal nome del provolone del Monaco? La leggenda vuole che in una frazione di Vico Equense, ad Arola, ci fosse un convento con i monaci; e vicino al convento un casaro che, dalla bella moglie coadiuvato, faceva il provolone. Il casaro morì. Uno dei monaci del vicino convento mosso da caritatevole pietas prese l’abitudine di aiutare la vedova, di giorno e di notte, a fare il Provolone che, la gente mormora, prese a chiamarsi… Provolone del Monaco!

 

Nel nostro tasting in Costiera Amalfitana potrete inoltre trovare anche ‘taralli e freselle’, pane  di grano duro e di segale, con lievito madre, cotto in forno per 12 ore poi bagnato con acqua, servito con olio, pomodorini, origano, aglio, acciughe sotto sale, pane biscottato molto usato nel Medioevo durante i lunghi mesi di navigazione dai marinai che spesso non avevano altro cibo per sfamarsi. Ancora oggi nelle case degli amalfitani ‘taralli e freselle’ non mancano mai, per un pranzo veloce o uno spuntino spezza fame, provateli anche voi, vivete la vera esperienza Amalfitana!

 

Per godere di questa esperienza amalfitana basterà semplicemente aggiungere l’add-on dedicato al momento della prenotazione dal nostro Sito Ufficiale!

 

Per ogni eventuale dubbio o richiesta, potete scriverci a info@aurora-hotel.it

 

Vi aspettiamo in Costiera!