fbpx

Spesso il concetto di vacanza coincide con una bella spiaggia assolata e un cocktail alla mano, ma per molti, essere in pausa dal lavoro e dagli impegni quotidiani significa anche avere il tempo di dedicarsi alle proprie attività preferite, che vengono spesso accantonate durante la vita di tutti I giorni; tra le nostre proposte soggiorno, non potevano quindi mancare le vacanze sportive in Costiera Amalfitana.

Se come molti ti riconosci tra quelli che amano dedicarsi allo sport anche in viaggio, o semplicemente non ti piacciono particolarmente le vacanze statiche, ma preferisci riempire le tue giornate con visite attive e coinvolgenti al luogo in cui stai viaggiando, il pacchetto vacanze sportive in Costiera Amalfitana potrebbe fare proprio al caso tuo.

Il Pacchetto Vacanza sportiva Costa d’Amalfi dell’Hotel Aurora include infatti una scelta di escursioni guidate a piedi con guide naturalistiche alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana tra cui Ravello, Sentiero degli Dei, Valle delle Ferriere, Centro storico di Amalfi, non rinunciando però al lusso e alla comodità dei servizi del nostro hotel, tra cui un aperitivo di benvenuto con vini e prodotti locali, Wi-Fi gratuito, amenità in camera al tuo arrivo come acqua, tè e caffè, e molto altro ancora.

SCOPRI SUBITO E PRENOTA IL NOSTRO PACCHETTO DEDICATO AI PIU’ATTIVI E SPORTIVI

 

Ecco alcune delle attività per personalizzare la tua vacanza sportiva, unendo a queste anche la scoperta della storia e della cultura locale:

LUNEDI’

Ore 10:00

Visita Guidata di Ravello (in lingua inglese)
La visita guidata di Ravello è un tour guidato a piedi di circa 2 ore, lungo un percorso di circa 1 Km che attraversa il centro storico della città ed alcuni dei suoi magnifici monumenti.
L’appuntamento è alle ore 10:00 in Piazza Vescovado di Ravello ai piedi della scalinata del Duomo di San Pantaleone.
Durante il tour è prevista la visita del Duomo e di Villa Rufolo, il cui ingresso è a pagamento.
Non è prevista invece la visita di Villa Cimbrone, che gli ospiti potranno visitare autonomamente.
Le adesioni vanno comunicate il giorno precedente entro le 22:00

Ore 16:00

Passeggiata Ravello, Atrani, Amalfi
La passeggiata Ravello-Atrani-Amalfi è un trek di circa 3,4 Km che consente di raggiungere a piedi Amalfi in 2 ore di cammino. Il percorso è quasi totalmente in discesa e si sviluppa lungo un’antichissima scalinata in pietra, con brevi tratti di sterrato. Sono perciò necessarie scarpe comode ed un buon allenamento.
L’appuntamento è alle ore 16:00 in Piazza Vescovado di Ravello, ai piedi della scalinata del Duomo. La passeggiata attraversa le località di Torello e Atrani, passando attraverso i panoramicissimi terrazzamenti di limoni della Costa d’Amalfi.
Le adesioni vanno comunicate entro le 14:00 del giorno stesso.

MARTEDI E VENERDI

Ore 9:15

Trek al Sentiero degli Dei
Il Sentiero degli Dei è un trek di media difficoltà, lungo 8,6 Km, che consente di raggiungere a piedi Positano partendo da Bomerano di Agerola in circa 5h.
Lungo i primi 5,2 Km (da Bomerano a Nocelle) il trek si sviluppa lungo una mulattiera sterrata, con continui saliscendi su scale in pietra e rocce, in alcuni tratti molto esposte e impegnative. Il dislivello in discesa è di 793 metri, quello in salita di 184 metri
Si tratta perciò di un trek che richiede un ottimo allenamento, adatto solo per persone abituate a camminare in montagna, che siano munite di scarpe da trekking ed abbigliamento idoneo. Necessari anche un cappello ed almeno un litro d’acqua a testa in quanto il percorso si sviluppa totalmente al sole ed è privo di luoghi di riparo.
L’appuntamento è alle ore 9:15 a Bomerano di Agerola, in Piazza Paolo Capasso, nei pressi della fontana pubblica.
Durante la passeggiata si farà una breve sosta per consentire di consumare una colazione a sacco, che è possibile procurarsi anche in Piazza Capasso, dove ci sono diverse salumerie con prodotti locali.
Da Nocelle, quelli stanchi, possono raggiungere in bus il centro di Positano, riducendo così il trek di 3,1 Km ed evitando così la ripida scalinata con 437 mt di dislivello in discesa che da Montepertuso giunge a Positano.
Le adesioni vanno comunicate entro le 22:00 del giorno precedente.

MERCOLEDI’ E SABATO

Ore 9:30

Trek alla Valle delle Ferriere
E un trek di medio-bassa difficoltà, lungo 6,4 Km, che si sviluppa lungo un sentiero di 3,2 km (lo stesso all’andata ed al ritorno) costituito da una ripida scalinata in pietra ed una successiva mulattiera sterrata. Il dislivello è di 309 mt sia in salita che in discesa. Non ci sono tratti esposti.
Si tratta comunque di un trek che richiede un buon allenamento, adatto solo per persone abituate a camminare in montagna, che siano munite di scarpe da trekking ed abbigliamento idoneo.
L’appuntamento è alle ore 9:30 in Piazza Duomo di Amalfi, ai piedi della scalinata del Duomo.
Il rientro è previsto per ora di pranzo.
Le adesioni vanno comunicate il giorno prima.

Ore 17:00

Visita Guidata di Amalfi (il mercoledì in lingua inglese e spagnolo; il sabato in lingua italiana)
La visita guidata di Amalfi è un tour guidato a piedi di circa 2 ore, lungo un percorso di circa 1 Km che attraversa il centro storico della città ed i suoi principali monumenti.
L’appuntamento è alle ore 17:00 all’ingresso dell’Arsenale della Repubblica (10 metri alla sinistra del pannello ceramico di Porta della Marina).
Durante il tour è prevista la visita della Cattedrale, il cui ingresso è a pagamento.
Le adesioni vanno comunicate entro le 16:30 del giorno stesso.

 

 

Ti senti già bello attivo in vista della tua vacanza ad Amalfi e dintorni? Inizia sin da ora a programmare le tue attività e prenota la tua stanza usufruendo delle nostre proposte sportive incluse nella tariffa o contattaci per avere maggiori informazioni.

 

mail a : info@aurora-hotel.it
telefono: +39 089871209

 

PRENOTA ORA