In un pigro pomeriggio di sole, sorseggiando un drink con il nostro amico Sal, abbiamo cercato di convincerlo a portarci per una breve visita per vedere i suoi meravigliosi giardini di limoni, essendo il tour dei limoni della Costiera Amalfitana un’esperienza incredibile anche per noi, la gente del posto.
Sal ha accettato con garbo ma era anche un po’ preoccupato perché quando i vecchi amici non si vedono da molti anni, può sempre accadere qualcosa di strano…
Ci siamo dati appuntamento per il giorno dopo alle 10, ma Sonya e io volevamo essere trattate come semplici clienti che fanno il tour ogni giorno, quindi abbiamo chiesto di venirci a prendere con la sua divertente auto elettrica al limone, ai piedi della Cattedrale di Sant’Andrea nel centro di Amalfi.

Guidò molto attentamente e dovette suonare più volte il clacson (l’auto elettrica è silenziosa) per mettere in guardia i pochi turisti che si aggiravano per fare shopping.

Sal e suo fratello sono la quarta generazione di coltivatori di limoni. Anni fa lasciò il suo lavoro noioso come consulente aziendale e tornò a gestire i giardini di limoni di famiglia. Producono una vasta selezione di limoncello e liquori alle erbe nella loro distilleria e hanno anche un negozio al dettaglio nella piazza principale di Amalfi chiamata “La Valle dei Mulini”. Ma il negozio non è niente in confronto agli incredibili giardini di limoni: sono fantastici!
La bellezza e le ottime rese sono dovute al duro lavoro di Gigino, loro padre, ora conosciuto come il “Re dei limoni”. Ha ottant’anni e si alza ancora alle 5 del mattino e lavora instancabilmente tutto il giorno nel suo giardino. Conosce ogni pianta di limone, conserva i segreti su come realizzare le pergole, come coltivare senza gli insetti, come rafforzare le piante più deboli. Era il mago dei limoni prima che diventasse il re!

Il nostro meraviglioso tour è finito seduto davanti a una limonata fresca e una deliziosa fetta di torta al limone fatta in casa. In questa occasione abbiamo rifiutato la degustazione di limoncello perché volevamo rimanere sobri durante il giorno almeno. Ci siamo poi riposati sull’amaca e non volevamo più andarcene. Quando visiti il ​​paradiso, vuoi restare…

Qui all’Hotel Aurora Amalfi cerchiamo sempre di immedesimarci con i nostri ospiti e provare in prima persona le esperienze che proponiamo, come il famoso tour dei limoni della Costiera Amalfitana.

Se vuoi organizzare anche tu questo tour, e divertirti come abbiamo fatto noi, lontano dallo stress e dai problemi della vita frenetica, contattaci per ricevere tutte le informazioni e prenotare la tua esperienza.

 

Email: info@aurora-hotel.it
Telefono: 089871209

Come si suol dire, quando la vita ti tira limoni, vai a fare una limonata. O meglio, il limoncello!

Leave a Comment