Amalfi è una delle città più famose d’Italia visitata da viaggiatori di tutto il mondo, grazie alla sua storia, alle bellezze naturali e culturali di cui è ricca. Proprio per questo, come tutti i luoghi famosi, ognuno vorrebbe poter assaporare la vera essenza del luogo, vivere Amalfi come un local.
Il valore aggiunto di scoprire un luogo nelle sue sfumature autentiche è un obiettivo che tutti vorrebbero, nel proprio immaginario, ma che spesso non è così semplice da raggiungere e non basta una cartina turistica in mano per assicurarci di conoscere Amalfi in tutta la sua autenticità, evitando di cadere in spiacevoli esperienze turistiche.
Questo non toglie il fascino di visitare i luoghi più popolari e simbolici di Amalfi e anche di trovarsi, in alcuni momenti dell’anno, tra tanti turisti che affollano le strade, le piazze e il lungomare. D’altra parte, se anche voi vi trovate ad Amalfi nello stesso momento in cui tanti altri viaggiatori hanno scelto di recarvisi, una ragione pur ci sarà.
Ci sono dei periodi dell’anno che – seppur per convenzione vengono classificati come “fuori stagione” in quanto non rientrano nei classici giorni “caldi” delle vacanze – grazie alla splendida temperatura mite che la nostra posizione al sud dell’Italia ci regala, offrono di certo uno sguardo molto più vero dell’ambiente e dell’atmosfera cittadina e dei dintorni.
Sia che scegliate di visitare Amalfi e le bellezze della Costiera Amalfitana nei periodi di maggior affluenza turistica o nelle stagioni intermedie, come l’autunno e la primavera (ma anche l’inverno!), ci sono delle accortezze che noi suggeriamo sempre agli ospiti del nostro hotel e dei nostri appartamenti, per cogliere il meglio e poter tornare a casa con un ricordo onesto e positivo.
Partiamo, dunque, da una delle tematiche più scottanti che ogni destinazione turistica si trova ad affrontare per garantire agli ospiti che la visitano di conservare una buona opinione e tenere alto il valore dell’ospitalità di Amalfi che ha una lunga storia e tradizione.
Anche se il furto è ancora oggi quasi sconosciuto in questa città, ci sono alcune persone che vogliono far pagare troppo per cibo, bevande, alloggio e servizio non eccellenti. Come ovunque, bisogna fare attenzione!
Ed è proprio per questo vogliamo fare una proposta che nessun viaggiatore potrebbe (o dovrebbe) rifiutare!! In altre parole, vogliamo che i nostri ospiti AMINO Amalfi e, per mettere in pratica queste parole, ecco le accortezze che riserviamo agli ospiti dell’Hotel Aurora e dell’Aurora Residence:
DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI LOCALI SELEZIONATI
Ai nostri Ospiti offriamo una serata di degustazione a settimana. Amiamo sinceramente i nostri prodotti locali e quindi organizziamo un evento di degustazione che può coinvolgere uno o più dei seguenti prodotti locali: vino, formaggio, pane, olio d’oliva, birra, olive. Gli Ospiti conosceranno così le autentiche produzioni locali e i produttori che lavorano in maniera sostenibile nel nostro territorio e che sono il punto di riferimento anche per noi che ci abitiamo.
MANGIARE DOVE MANGIANO GLI AMALFITANI
Amiamo la cucina e le tipicità culinarie del nostro territorio e anche a noi piace uscire a pranzo o a cena per rilassarci lontano dai fornelli e avere la garanzia di degustare i migliori piatti locali, pagando il giusto e apprezzando il miglior rapporto qualità/prezzo/servizio. Per questo ai nostri ospiti suggeriamo SOLO buoni posti dove mangiare ad Amalfi e nelle vicinanze, cercando di incontrare il budget a disposizione di ciascuno.
VISITE ED ESCURSIONI DI QUALITA’
Possiamo organizzare per te visite a Paestum, Pompei, Napoli o ovunque nella regione, via terra o via mare. Così come escursioni naturalistiche o itinerari tematici a seconda degli interessi di ogni Ospite. Possiamo anche noleggiare un minibus e portare i nostri Ospiti che vogliono raccogliersi in piccoli gruppi. Non saranno le visite o escursioni turistiche scontate, ma saranno un modo per entrare più dentro agli usi, i costumi, la cultura della nostra terra, con dei veri local.
Come si sa, i mesi di luglio, agosto e settembre sono semplicemente troppo caotici per garantire sempre questi obiettivi. Senza dubbio, il nostro consiglio rimane quello di farci visita nei mesi di aprile, maggio giugno e ottobre, in cui è più facile approfittare di tutte queste attenzioni, come valore aggiunto della visita di Amalfi come un local.